Colosseo: "Quamdiu stabit Colyseus stabit et Roma"

Colosseo: "Quamdiu stabit Colyseus stabit et Roma"

  • Home
  • Visita guidata Colosseo

Colosseo: "Quamdiu stabit Colyseus stabit et Roma"

Il magnifico Anfiteatro Flavio, simbolo della città di Roma. Imponente, immenso, maestoso, grandioso, che poteva contenere fino a 70.000 spettatori.

Durata:
2/3 ore circa
N° minimo di partecipanti:
4
Difficoltà:
Percorso semplice

Il magnifico Anfiteatro Flavio, simbolo della città di Roma. Imponente, immenso, maestoso, grandioso, che poteva contenere fino a 70.000 spettatori.

Inserito fra le Nuove sette meraviglie del Mondo dall’Unesco, un tuffo nella storia che incanta. Indescrivibile l’emozione che si prova entrando nel Colosseo. Ideato da Vespasiano per restituire ai romani i territori occupati dal despota Nerone, l’anfiteatro iniziato nel 72 d.C., fu inaugurato con ben cento giorni di spettacoli consecutivi da Tito nell’80 d.C. ed ha avuto la sua gloria fino al 523 d.C. in cui Flavio Anicio Massimo celebrò gli ultimi giochi.

Itinerario

Racconterò la storia del monumento più affascinante del mondo. Parleremo degli spettacoli giornalieri, le venationes, le esecuzioni e dei “munus“ i combattimenti dei Gladiatori. Guardando l’arena, sentirai la potenza delle urla nei combattimenti e la ferocia delle bestie. Sono certa che tra le leggende e la storia non ti accorgerai del tempo trascorso con la Guida Turistica.

Andremo sul Palatino, il colle dove Roma è stata fondata. Cammineremo dentro gli Orti Farnesiani, passeggiando sarà possibile ammirare la Domus Flavia, lo stadio, la Domus Augustana, le Capanne dell’Età del ferro e ci fermeremo nella grande terrazza che affaccia direttamente sui Fori Imperiali. Ti indicherò i Sette Colli e la via Sacra e riconoscerai i sui Templi, vedremo l’Arco di Tito, l’Arco di Costantino, credimi avrai l’impressione di essere sopra il mondo intero. Dal Palatino la vista sui Fori Imperiali con i sui Templi è imperdibile, rimarrai senza parole e dentro la storia ti sentirai protagonista.

Informazioni

Il biglietto di ingresso al Colosseo include anche i siti del Palatino e dei Fori Imperiali. Dimenticavo niente stress, al biglietto (valido due giorni consecutivi) inclusi i costi di prenotazione e gestione servizio, ci pensiamo io

  • Tour Colosseo e Palatino (2 ore circa) Euro 30,00 a persona
  • Tour Colosseo e Palatino e Fori Imperiali (3 ore circa) Euro 40,00 a persona
Tour Colosseo e Palatino (2 ore circa) Euro 30,00 a persona Tour Colosseo e Palatino e Fori Imperiali (3 ore circa) Euro 40,00 a persona
Costo del tour, a partire da
€ 30,00 / 40,00 a persona
il prezzo si riduce in base al numero di partecipanti
Richiesta Informazioni
Vuoi sapere di più riguardo agli itinerari?
Vuoi un preventivo fatto su misura?
Inserisci il nome completo
Inserisci un indirizzo mail valido
Valore non valido
Inserisci il tuo indirizzo o la tua città di provenienza
Inserisci una data
Valore non valido

StefaniaTourGuide

Via Capodistria, 42 - 58100 Grosseto (GR) ITALY
Tecnico Qualificato Guida Turistica
Leg. S.C.I.A del 12.06.2017

Contatti

Lun-Ven 09:00 - 20:00
Sab 09:00 - 15:00
Mobile (+39)347 8626730
Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seguimi

Instagram
Googleplus