Percorsi speciali a Roma

Da oltre trent’anni frequento Roma e
posso affermare che Il mio è stato un amore a prima vista.

Sin da subito compresi immediatamente che quello sarebbe stato il mio posto. Quando vidi il Colosseo mi si spezzo letteralmente il fiato. Sono passati molti anni e Roma è cambiata ma io ancora oggi rimango affascinata, ogni volta che ci ritorno, sempre. Si può dire tutto di Roma ma chiunque ci vada ne rimane estasiato perché Roma è davvero Caput Mundi. Con il tempo sono riuscita oltre ai grandi classici, anche a trovare angoli strepitosi, quartieri incredibili e ristorantini posti in cima ai tetti della Capitale con una vista sbalorditiva.
Con la collaborazione dell’Agenzia di viaggi Re Ratchis, organizziamo autobus, minibus e tour privati dove non dovrete pensare agli spostamenti o parcheggi. Abbiamo anche la possibilità del transfer dalla vostra abitazione al punto di ritrovo e viceversa, insomma una intera giornata in totale armonia. Se invece vi trovate a Roma contattatemi, saprò trovare la migliore soluzione per voi. Di seguito ci sono alcune proposte di tour già sperimentati e normalmente vengono scelti due siti uno da fare la mattina ed uno il pomeriggio.

Vivi l'emozione
Avete mai visitato Roma in Primavera?

Avete mai visitato Roma in Primavera?

Che spettacolo ... Possiamo andare a Piazza Navona, l’unico luogo di Roma rimasto esattamente uguale a duemila anni fa, e rimanere affascinati dalla fontana del Bernini e dai palazzi storici, potremo entrare nello Stadio di Domiziano e visitare l’area archeologica.

La nostra passeggiata potrebbe continuare verso il Pantheon, li vi racconterò la sua incredibile storia. Ci soffermeremo a sorseggiare una buona granita di caffè con panna nel vicino storico bar e a poche decine di metri, proseguiremo verso la chiesa di Sant'Ignazio di Loyola un gioiello di rara bellezza che ospita il primo affresco tridimensionale della storia di Andrea dal Pozzo. Una vera meraviglia di illusione ottica!

Informazioni Utili

  • Organizzazione - Organizzazione tecnica I Viaggi di Re Ratchis - Via Mentana 133 - 53021 - Abbadia San Salvatore (SI) Piva 00808000525 Assicurazione n°1/61028/122/763148172 e Aut. n°81 Prot. 63863 del 30.11.1998
  • Costo e durata - Variabile in relazione al percorso scelto e al numero dei partecipanti
  • Varie - La visita è possibile anche in caso di pioggia. Bambini e ragazzi fino a 14 anni GRATUITO

Passeggiando con

Passeggiando con "John Keats"

Un percorso decisamente sentimentale è quello che riguarda il poeta John Keats, ricordato come in assoluto il primo poeta romantico del mondo la cui ultima dimora oggi museo, si trova accanto alla scalinata di Piazza di Spagna.

Visiteremo il museo e proseguiremo la nostra passeggiata ammirando la celebre Fontana della Barcaccia del Bernini, saliremo la scalinata della Chiesa della Trinità dei Monti e ci soffermeremo a vedere il panorama di Via Condotti in un celebre Bar.


Segway o battello ?

Segway o battello ?

Per i più temerari offro la possibilità di fare un divertente tour a bordo del Segway, nel centro di Roma, senza dimenticare Villa Borghese.

Vi chiederete sarà difficile guidare uno di quei “cosi” La riposta è no! E’ assolutamente divertente e prima di “salire” a bordo si fanno prove e prove fino a quando non sarete del tutto convinti.

State pensando di fare una bel tour di Roma rilassante e romantico, e magari mangiare anche qualcosa? Beh che ne dite di fare una bella gita sul Tevere a bordo di un battello?

Simpatica idea! Il tour ha una durata di circa 2 ore e potremo, scendendo all’Isola Tiberina, andare a scoprire il ghetto ebraico di Roma


Sulle tracce del Caravaggio

Sulle tracce del Caravaggio

Per gli amanti del Caravaggio, questo tour offre la possibilità di vedere le sue opere nella Basilica di Santa Maria del Popolo e nella Chiesa di San Luigi dei Francesi, la particolarità è quella di vedere le opere da vicino e incredibilmente, molto spesso, con pochissime persone.

Potremmo ammirare i particolari e vi racconterò storia e vicende di un uomo controverso e irrequieto, genio assoluto che ci invidia il mondo intero.


Basilica di San Clemente al Laterano

Basilica di San Clemente al Laterano

La Basilica di San Clemente è un percorso che ha sempre riscontrato un gran successo. Partiremo da Piazza Venezia, attraverso i Fori Imperiali, passeremo davanti all'Amphitheatrum Flavium (il Colosseo) e dopo circa 10 minuti di camminata arriveremo alla Basilica di San Clemente.

Un incredibile edificio con due livelli di profondità, il più antico dei quali risale al I°sec. D.C. La sotto c’è una grande storia affascinante! Cammineremo lungo imponenti strade, vedremo incredibili affreschi, statue e tombe un mitreo e forse non crederete ai vostri occhi quando vedrete che li sotto scorre anche un fiume.

Alla fine del percorso è possibile organizzare il pranzo all’ultimo piano di un hotel con vista sul Colosseo. Una vera meraviglia!


Quartiere Coppedè

Quartiere Coppedè

Per un attimo non crederete di essere a Roma, ma nel migliore quartiere di Parigi. Un intero complesso di edifici in stile Liberty, giardini, fontane, villini, lampadari e lampioni in puro stile Art Nouveau. Un quartiere che vi lascerà a bocca aperta.


Trastevere, quattro passi nella Roma più vera.

Trastevere, quattro passi nella Roma più vera.

Qui possiamo riscoprire, oltre ai monumenti di tutto rispetto quali la Basilica di Santa Maria in Trastevere, negozietti artigianali, mercatini, trattorie genuine e scorci caratteristici di questo quartiere che ha fatto la sua fortuna rimanendo ancora autentico. Trastevere, bella di giorno e di notte.


Roma Gastronomica

Roma Gastronomica

Il mercato di Testaccio

Se vuoi assaggiare la vera cucina romana, in un ambiente informale, vieni con me al mercato del Testaccio. Un ambiente Unico e verace! Potrai assaggiare fino a cinque specialità ed entrerai in contatto direttamente con il mercato rionale più autentico di Roma. Un tour davvero divertente!

A Trastevere

Un luogo caratteristico e originale! Qui le trattorie la fanno da padrone. Potrai assaggiare tra piazza di San Callisto e piazza di Santa Maria in Trastevere le migliori specialità. I piatti tipici: Cacio e Pepe, Carciofi alla giudìa e alla romana, rigatoni con la pajata e coda alla vaccinara, Abbacchio alla scottadito ... puntarelle... ce né per tutti gusti!

Sul tetto del mondo

Accessibile a poche persone, un luogo romantico ed assolutamente esclusivo. Un aperitivo o un light lunch sui roof più inimmaginabili di tutta Roma. La vista sui tetti della capitale in un romantico, unico abbraccio.

Metti una cena ai Musei Vaticani

Oggi è possibile. Sarete avvolti dalla grande bellezza dei Musei vaticani mentre degusterete una cena o un aperitivo nella location più esclusiva del mondo. (tour disponibile solo in alcune date ) Un calice tra i Giardini della Pigna e la vista del Cupolone.


E ora Shopping!!!

Pensate che Roma sia solo Chiese e Monumenti… vi sbagliate Roma è anche la capitale dello shopping!

Se cercate un gioiello particolare, un orologio irreperibile, una borsa introvabile o semplicemente volete girare tra i negozi delle più fashion tra le città del mondo, posso accompagnarvi e consigliarvi per l’intera giornata. Magari tra un affare e l’altro ci potremo fermare per un sorseggiare un thè sul roof garden dell’Hotel Plaza.

Informazioni

Vuoi sapere di più riguardo agli itinerari? Contattami

Inserisci il nome
Inserisci un'email valida
Inserisci il numero di telefono
Inseririsci l'indirizzo
Inserisci un messaggio

StefaniaTourGuide

Via Capodistria, 42 - 58100 Grosseto (GR) ITALY
Tecnico Qualificato Guida Turistica
Leg. S.C.I.A del 12.06.2017

Contatti

Lun-Ven 09:00 - 20:00
Sab 09:00 - 15:00
Mobile (+39)347 8626730
Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.